Intervista a Stefano Porporati – AD Bravo Sport
Bravo Sport è una società con sede in California, che opera in tutto il mondo nel settore sport ed outdoor.
In Italia ad Altivole (Tv) viene seguita la distribuzione in Europa ed in alcuni mercati internazionali.
Due le divisioni: la “Specialty”, che contiene brand legati allo sport (bike, skateboard, ski etc.), e la “Toys”, che produce monopattini e skateboard.
Per il brand 661, marchio americano di caschi bike, si sono affidati ad Esedra Studio in quanto la maggior parte delle vendite avviene in Europa, pertanto è necessaria una sensibilità diversa ed una conoscenza del mercato.
Il progetto 661 Reset Helmet è stato eseguito da Esedra Studio: concept del design di base, realizzazione del modello 3D con affiancamento marketing della sede inglese e la supervisione di Bravo Sport It.
Il plus di Esedra: la velocità. In nove mesi è stato realizzato il primo prototipo, lanciato ad Eurobike 2017 e riproposto nel 2018 con grafiche nuove. Un unico referente per tutto il processo, con il vantaggio di semplificare e snellire i tempi e tenere sotto controllo le variabili ergonomia, estetica.
Un grande successo in termini di vendite, garantito dalla leggerezza del prodotto, i costi contenuti, la sicurezza. Il casco è certificato MIPS (Multi-Directional Impact Protection System), un sistema a piano di scorrimento progettato per ruotare all’interno del casco con l’intento di ridurre e rallentare la quantità di energia trasferita verso la testa e lo scopo di diminuire le lesioni causate da urti rotazionali. La certificazione è stata gestita direttamente da Esedra.
Scopri i servizi che offriamo e richiedi una consulenza oppure un appuntamento per scoprire cosa possiamo fare per realizzare e progettare il tuo prodotto
Esedra Srl
Via Roma,11
31017 Pieve del Grappa (TV)
Italia
Tel. +39 0423 939511
[email protected]
PI. 04046850261
Privacy & Dati societari
Via Polidoro da Caravaggio, 30
Quartiere Certosa – c/o Co-Factory
Milano
Presenteremo l’importanza della misurazione degli impatti ambientali il 26 Settembre 2023
Ecomondo – Digital Green Week